Acqua, energia: risorse, ma soprattutto elementi di una visione che al rispetto per l’ambiente unisca l’attenzione per la salute. Ecco la sostenibilità.
Il concetto di sostenibilità ha assunto in ambito aziendale e industriale una priorità sempre più urgente. Non solo in termini di osservanza delle normative, italiane ed europee, ma anche come modello da seguire per godere di una migliore qualità della vita.
Fin dalla nascita AES Holding ha scelto di unire la professionalità e la preparazione tecnica a un’attenzione particolare per i vantaggi che i sistemi progettati e costruiti in azienda apportano all’ambiente e alle persone che lo abitano.
Conoscenze e tecnologie diventano così uno strumento per offrire innanzitutto prodotti affidabili: gli impianti idroelettrici permettono la creazione di quantità significative di energia “verde”, garantendo, al contempo, un controllo costante dell’impatto sul territorio entro precisi parametri di inquinamento.
La supervisione assicurata attraverso il servizio di assistenza post vendita rientra, dunque, nell’intento da una parte di affiancare il cliente nella verifica della performance delle centrali dopo la loro installazione, e dall’altra di monitorarne il funzionamento in rapporto agli effetti sull’ecosistema e sull’equilibrio biologico ed ecologico nei quali vengono inserite.
Questo tipo di approccio alla questione dello sviluppo sostenibile, da tempo al centro di studi e approfondimenti, si è reso necessario per far coesistere i diversi fattori che la compongono: stiamo parlando, oltre che dell’ambiente, dell’economia e della società.
Economia intesa sì, come crescita dell’azienda, ma una crescita ponderata, lungimirante, nella quale la ricerca del risultato vada di pari passo con l’utilizzo di materiali eccellenti e la messa in pratica di soluzioni previdenti. Per questo i tecnici e gli ingegneri di AES Holding si impegnano nell’ideazione di tecnologie che garantiscano una gestione agevole e bassi costi di manutenzione.