eneridro

La società ha sede in Veneto e una sede operativa in Calabria e opera nello sviluppo di impianti idroelettrici di piccole e medie dimensioni in diverse località con particolare riferimento al territorio calabrese su condotte e salti esistenti. Collabora con alcune tra le più importanti società di costruzioni calabresi. Ha già in corso alcune richieste di concessione e conta di avviare la costruzione dei primi impianti nel corso del 2017. Sta inoltre sviluppando altri progetti per raggiungere una producibilità annua di circa 30 milioni di kW.

idrocentra

La società ha sede a Roma e opera nello sviluppo di impianti idroelettrici di piccole e medie dimensioni in Lazio su condotte e salti esistenti. Ha come azionisti alcuni imprenditori laziali che operano nel settore ambientale e che hanno deciso si investire anche nel campo energetico. Ha già in corso alcune richieste di concessione e conta di avviare la costruzione dei primi impianti nel corso del 2016. Sta inoltre sviluppando altri progetti per raggiungere una producibilità annua di circa 10 milioni di kW.

Società di progetto costituita a seguito di presentazione di un project financing per la realizzazione di diverse centrali idroelettriche su condotte esistenti, in provincia di Cosenza. Due impianti sono in esercizio e un terzo lo sarà entro la fine del 2021. Un ultimo impianto verrà messo in parallelo alla rete elettrica entro il primo trimestre del 2022.

moliseidro

La società ha sede in Provincia di Campobasso e opera nello sviluppo di impianti idroelettrici di piccole e medie dimensioni in Molise su condotte e salti esistenti. Ha come azionisti anche imprenditori molisani e veneti che operano nel settore edilizio e che hanno deciso si investire anche nel campo energetico. Ha già in corso alcune richieste di concessione e conta di avviare la costruzione dei primi impianti nel corso del 2017. Sta inoltre sviluppando altri progetti per raggiungere una producibilità annua di circa 15 milioni di kW.

proidro

La società ha sede in Sicilia e opera nello sviluppo di impianti idroelettrici di piccole e medie dimensioni in Sicilia su condotte e salti esistenti. Collabora con alcuni tra i più importanti professionisti siciliani nel campo ambientale ed energetico. Ha già in corso alcune richieste di concessione e conta di avviare la costruzione dei primi impianti nel corso del 2017. Sta inoltre sviluppando altri progetti per raggiungere una producibilità annua di circa 20 milioni di kW.

zilio green

La società ha sede a Cassola in provincia di Vicenza e opera nello sviluppo, progettazione, costruzione e gestione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili con particolare focus nello sviluppo di progetti idroelettrici di piccole e medie dimensioni su condotte e salti esistenti. Svolge inoltre per conto terzi l’attività di consulenza, di ricerca e di assistenza sempre nel settore delle energie rinnovabili. Grazie all’esperienza maturata nello specifico settore da parte degli azionisti di riferimento è in grado di assumere il ruolo di EPC e di gestore degli impianti realizzati.

Basical

La società ha sede in Campania e opera nello sviluppo di impianti idroelettrici di piccole e medie dimensioni su canali e salti esistenti, in Calabria e Basilicata. Ha in costruzione due impianti la cui entrata in funzione è prevista per il primo trimestre del 2022.

Idroelettrica Ionica

Società di progetto costituita a seguito della presentazione di un project financing per la realizzazione di una centrale idroelettrica su condotta esistente, in provincia di Crotone. La centrale è stata autorizzata e verrà realizzata entro il primo semestre del 2022.

Zeta Renewable

Società costituita per lo sviluppo di alcuni progetti su condotte esistenti in centro Italia, sfruttando le pressioni residue. Dopo molti investimenti progettuali dovrebbe mettere in esercizio i primi tre impianti entro il primo semestre del 2022.